Questa mattina una rappresentanza del gruppo di supporters etnei “Mecha Klan” ha donato delle uova di Pasqua e fatto gli auguri ai bambini ospiti dell’Istituto San Giuseppe – Associazione Spazio Creativo Solidale di Catania.
“Ciò che ci muove è un profondo amore per la nostra città – dichiarano i sostenitori rossoazzurri – pertanto oggi, così come abbiamo già fatto in passato, compiamo un gesto semplice ma pieno di significato. Amare la propria città significa anche essere al fianco dei più deboli, soprattutto durante questa crisi pandemica che sta disgregando la nostra società”.
L’Istituto di Via Monreale, da anni punto di riferimento per la comunità del quartiere, nasce da una lunga esperienza laboratoriale presente all’interno della struttura “San Giuseppe”, fin dagli anni ’20, dando l’opportunità di sperimentare le proprie capacità creative e relazionali. Attraverso l’impegno e la cooperazione di educatori, istruttori, artigiani e professionisti di vari settori, si offre un supporto fattivo a giovani donne, minori e bambini che, per disagi legati alla famiglia, sono ospiti della struttura. Un’attività che si basa sull’acquisizione di manualità di base e professionalità specifiche, sui momenti di socializzazione e sulla trasmissione di conoscenze di base sulle leggi che regolano il mercato del lavoro.